Comunicato stampa del 21.12.2020 sull'Emergenza sanitaria in atto presso la struttura.

Pubblicata il 21/12/2020
Dal 21/12/2020 al 31/01/2021

Anche nella nostra casa di Riposo di Venzone si sono verificati dei casi di covid-19 tra gli ospiti. Immediatamente è stato applicato un protocollo a riguardo, gli ospiti sono stati isolati nelle loro camere e prontamente in collaborazione con la Azienda Sanitaria Friuli Centrale alcune persone risultate positive sono state trasferite in strutture ospedaliere. Altre invece vengono gestite presso la struttura con la supervisione dei medici USCA.

 

Nonostante il grande impegno e i protocolli adottati il virus si è esteso ed ha contagiato anche altri ospiti ed alcuni operatori sanitari.

 

Purtroppo dobbiamo registrare dei decessi . Alle loro famiglie la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze.

 

La Dirigenza del Pio Istituto Elemosiniere sta mantenendo un continuo contatto con i parenti degli ospiti per tenere le famiglie costantemente aggiornate.

 

Non solo cattive notizie, infatti per alcune persone ricoverate è previsto il rientro in struttura già nei prossimi giorni.

 

In questo momento difficile, che ha coinvolto gran parte delle persone anziane in Friuli Venezia Giulia e in tutta Italia, il lavoro del personale che stà operando è prezioso ed a loro rivolgiamo un pensiero particolare.

 

Nonostante le festività natalizie per ovvie ragioni di sicurezza resta purtroppo ancora bloccato l’accesso delle famiglie intenzionate a far visita ai propri cari

 

Grazie alla collaborazione di tutti supereremo questo difficile momento.

 

Venzone, 21.12.2020

 

Il Sindaco La Presidente del ASP

Amedeo Pascolo Cosetta Dario

torna all'inizio del contenuto