DAL 3 GIUGNO 2021 IDENTITĀ SPID ANCHE A TRESIGNANA

Pubblicata il 03/05/2021

DAL 3 GIUGNO 2021 IDENTITÀ SPID ANCHE A TRESIGNANA
Lo Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) è l’identità digitale pubblica composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, semplice e sicuro, utilizzabile da qualsiasi dispositivo ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, si trovi il pulsante ‘Entra con SPID’.
SE NON SEI IN POSSESSO DI UN'IDENTITÀ DIGITALE LEPIDA
Registrati sul sito "id.lepida.it” scegliendo una modalità di identificazione. Per procedere con la registrazione è necessario avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.
Nel caso in cui tu non sia in possesso di firma digitale o CIE/CNS e quindi non sia possibile procedere in maniera completamente online dovrai recarti presso il Comune di Tresignana per l’identificazione de visu.
Gli sportelli per l’identificazione de visu, sono aperti nelle seguenti giornate e ricevono esclusivamente su appuntamento:
Sportello di Tresigallo presso Servizio Anagrafe
Martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Sportello di Formignana
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
All'atto della registrazione online dovrai indicare il giorno e l'ora dell'appuntamento. Successivamente riceverai conferma oppure lo sportello ti contatterà per prendere accordi.
Presentati allo sportello per l'attivazione delle credenziali SPID solo dopo aver concluso la procedura di registrazione online sul sito "id.lepida.it”
Ricordati che non è possibile effettuare l'intera operazione di registrazione e attivazione direttamente allo sportello.
 
torna all'inizio del contenuto