CAPODANNO E FUOCHI D'ARTIFICIO

Pubblicata il 31/12/2020

Siamo a San Silvestro e come Sindaci dell'Unione Terre del Retrone, informiamo tutta la popolazione dei Comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo e Sovizoz che le nostre amministrazioni comunali non emaneranno un'ordinanza ad hoc che imponga il divieto di fare esplodere petardi e/o qualsiasi artificio pirotecnico sul territorio comunale, ma facciamo un appello ai cittadini e alla loro coscienza civica e sociale.
Come primi cittadini Vi ricordiamno che il nuovo Regolamento di Polizia Urbana all'art. 83 punto 1) così recita "senza l'autorizzazione dell'autorità locale di Pubblica Sicurezza è vietato fare spari in qualsiasi modo e con qualunque arma compresi i fuochi artificiali".
Il nostro appello va a tutti i nostri concittadini con l'auspicio che festeggino l'arrivo del nuovo anno comportandosi senza recare danni a sè, a terzi, ad animali o cose, così da poter iniziare il 2021 nel migliore dei modi.
Invitiamo tutti ad essere responsabili ed avere rispetto del prossimo, ricordando in particolar modo l'effetto traumatico che gli scoppi provocano, con il loro rumore, sugli animali. Scegliete di festeggiare il Capodanno tra le mura domestiche. Vi ricordiamo, a tal proposito, che è imposto il coprifuofo dalle ore 22,00 di oggi sino a domattina alle ore 7,00.
Ci è gradita l'occaisone per augurare a Tutti Voi e alle Vostre Famiglie i migliori auguri per un Buon 2021!
I Sindaci di Altavilla Vicentina, Creazzo e Sovizzo (CArlo Dalla Pozza, Carmela Maresca, Paolo Garbin)


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto