servizio PagoPA
Pagamenti on line
PagoPA
l'Unione Dei Comuni Della Brenta ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti elettronici denominato PagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
PagoPA è un progetto realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. Esso consente agli utenti di scegliere liberamente il prestatore di servizio di pagamento (PSP), gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazi ni di velocizzare la riscossione dei crediti, ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti
l'Unione Dei Comuni Della Brenta ha aderito al progetto pagoPA per il tramite della Regione del Veneto che, in qualità di intermediario tecnologico, mette a disposizione gratuitamente l’infrastruttura tecnologica e i relativi servizi (Nodo Regionale Pagamenti Telematici della Regione del Veneto).
Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la nuova piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.
E' possibile pagare in modalità elettronica all'Unione Dei Comuni Della Brenta queste tipologie di entrate:
- TRASPORTO SCOLASTICO
Per iniziare la procedura di pagamento è necessario entrare nella pagina dedicata al servizio e seguire le istruzioni guida della procedura. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.
Per accedere al servizio scegli uno dei seguenti link:
1) con avviso pagoPA
Se devi eseguire un pagamento spontaneo in autonomia compila i campi richiesti, che saranno utilizzati per comporre la causale di versamento e procedi con il pagamento o la stampa dell'avviso:
Per informazioni:
Ufficio Servizi Finanziari - Ragioneria tel. 049 6750303
e-mail: protocollo@unionecomunidellabrenta.it