28-29/01-01/02 | Incontri tecnici per l'avvio del porta a porta in Lessinia

Pubblicata il 28/01/2021

Tre giorni di incontri tecnici in Lessinia finalizzati all'avvio della raccolta porta a porta nei comuni montani, a partire dal prossimo marzo.

Secondo le indicazioni scaturite dal primo appuntamento di oggi giovedì 28 gennaio, si dovrebbe optare per un avvio scaglionato:
  • prima Velo Veronese, Roverè, San Mauro di Saline e Cerro Veronese,
  • a distanza di qualche settimana Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo,
  • quindi Bosco Chiesanuova.
Diverse sono le criticità di cui dovrà tenere conto il servizio, complicato dalle caratteristiche morfologiche della zona e dalla frammentazione in contrade isolate che rendono necessaria ad esempio l'adozione di punti di raccolta di prossimità ad accesso controllato "Per questo abbiamo voluto questi incontri: per raccogliere le segnalazioni degli Amministratori, individuare soluzioni operative e spiegare come avverrà l'avvio del servizio - racconta il Direttore Generale Thomas Pandian - Consapevoli che qualche aggiustamento all'inizio sarà probabile ma ottimisti perché oggi possiamo contare su una consapevolezza più matura, in tema ambientale, da parte dei cittadini".

Particolare attenzione verrà riservata alle Utenze non Domestiche, che verranno visitate possibilmente una ad una.

In anticipo rispetto all'avvio del servizio, verranno organizzate delle dirette sui canali social del bacino (in sostituzione alle serate informative che non si possono organizzare) destinate all'informazione della popolazione. Oltre alla predisposizione di video-tutorial e alla consegna del kit comprensivo di calendario della raccolta e di riciclario per chiarire ogni dubbio.

Insieme al Direttore Thomas Pandian, anche i tecnici del Consorzio di bacino Verona Due del Quadrilatero che oggi si sono recati a Cerro V.se e Bosco Chiesanuova, domani saranno a Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo e lunedì 1 febbario a Roverè, Velo V.se e San Mauro di Saline.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto