ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA - VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Pubblicata il 11/04/2024


Descrizione
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che, per motivi di studio, si trovino in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data delle Elezioni.
Sono previste due modalità di esercizio al voto fuori sede:
  • se il Comune di temporaneo domicilio è ubicato nella medesima circoscrizione elettorale del Comune di residenza (Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia - Veneto - Emilia Romagna), gli studenti fuori sede votano nelle sezioni ordinarie del Comune di temporaneo domicilio
  • se il Comune di temporaneo domicilio è ubicato circoscrizione elettorale diversa da quella a cui appartiene il Comune di residenza (Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia - Veneto - Emilia Romagna) gli studenti fuori sede votano presso sezioni speciali istituite nel Comune capoluogo della Regione alla quale appartiene il Comune di temporaneo domicilio.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA DI AMMISSIONE AL VOTO "FUORI SEDE"
Per poter esercitare il voto “fuori sede” gli interessati devono presentare al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda, secondo il modello che si allega (all. 1) con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre allegare :
  • copia di un documenti di riconoscimento in corso di validità
  • copia della tessera elettorale
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda deve essere inoltrata personalmente dall’interessato, ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata non oltre domenica 5 MAGGIO 2024 . La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio 2024.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l'Ufficio Elettorale - tel. 0442 647215 - da lunedì a venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 - mail : segreteria@comune.bevilacqua.vr.it  - PEC : segreteria.bevilacqua@pec.comune.bevilacqua.vr.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Circolare 27_2024.pdf 790.61 KB
Allegato allegato1_domanda.pdf 948.39 KB
torna all'inizio del contenuto