Città di Legnago
Provincia di Verona

Manifestazione di interesse: sostituzione membro organo di controllo di Sive

Pubblicata il 28/03/2024

A seguito della necessità di sostituire un componente dell’Organo di Controllo di S.I.VE. srl. vengono aperti i termini per la presentazione delle candidature che saranno trasmesse ai Soci prima dell’Assemblea
dei Soci di S.I.VE. srl che successivamente, ai sensi dell’art. 2401 del Codice Civile, procederà alla nomina
dei sindaci effettivi e supplenti necessari per l’integrazione del collegio.

I nuovi nominati scadono insieme con quelli in carica, i quali concluderanno il loro mandato con l’approvazione del bilancio 2024.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo sive@pec.sivevr.it entro le ore 11.00 del giorno 6 aprile 2024.

Si precisa che:
- l’Organo di Controllo eletto dall’Assemblea dei soci, ai sensi dell’art. 39 dello Statuto societario, sarà costituito da un Revisore o in alternativa da un Collegio sindacale, composto da tre membri effettivi e due supplenti, che è nominato ed opera a norma dell’art. 2403 e segg. C.C. ed al Collegio sindacale, se nominato, sarà attribuita la funzione di controllo contabile;

- l’Organo di Controllo dura in carica tre anni con scadenza in coincidenza con l’approvazione del bilancio del terzo esercizio ed i componenti sono rieleggibili.

È richiesta l’iscrizione nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero di Giustizia.

Si segnala che le nomine avvengono nel rispetto delle norme di legge in materia di società a partecipazione pubblica e di quelle che regolano la garanzia della parità di genere.

La presentazione della candidatura deve essere accompagnata dal curriculum ove siano specificati gli studi compiuti, l’iscrizione all’Albo professionale di competenza e l’esperienza professionale con particolare riferimento alle funzioni svolte e l’esperienza acquisita in analoghe precedenti funzioni.

I candidati, a pena di inammissibilità, dovranno presentare la dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità previste dal D. Lgs. n. 39/2013 e dell’insussistenza delle cause ostative previste dal D. Lgs. n. 159/2011 nonché la dichiarazione di osservanza delle disposizioni di cui all’art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012, modificato dal D.L. n. 90/2014 convertito in Legge n. 114/2014 (allegato sub “A”) – ove risulti la sussistenza dei requisiti richiesti per l’incarico, accompagnate da un documento di
identità del sottoscrittore.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ALLEGATO SUB A.docx 20.4 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto