AVVISO PUBBLICO VOUCHER ANNO 2022, PER I SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA, MEDIANTE L'APPLICAZIONE DEL "FATTORE FAMIGLIA"

Pubblicata il 16/03/2023

La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 400,00 euro e massimo 800,00 euro per i bambini da 0-3 anni, frequentanti un nido d'infanzia, un nido integrato o un micronido, per almeno due mesi dal 01 settembre 2022 al 31 agosto 2023.

Tutte le informazioni sono disponibili consultando l'Avviso allegato.
Il contributo, nell’Avviso detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.
Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 01/04/2023 al 15/05/2023, collegandosi al link https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it
Si può accedere anche dal sito web http://www.nuovoff.it/Default.aspx

Può presentare domanda chi:

  • è residente nel territorio di uno dei 36 comuni di cui all’elenco allegato;
  • convive con il minore;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia”. Saranno esclusi dal contributo coloro che, dopo l’applicazione del “Fattore Famiglia”, risulteranno avere un ISEE RIDETERMINATO superiore a 15.000,00 euro.

Il nido, il micronido o il nido integrato frequentato, devono essere inseriti negli elenchi disponibili nella sezione allegati, che si invita a consultare prima di presentare domanda di contributo.
Chi ha beneficiato del Voucher 2021, appena erogato, può accedere a questo ulteriore contributo solo se il minore ha frequentato sia nell’a.e. 2021/22 sia nell’a.e. 2022/23 un nido, un micronido o un nido integrato tra quelli in elenco.
La graduatoria sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento del fondo disponibile.
Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, sul sito del Comune di Verona e dei Comuni di residenza, verrà pubblicata la graduatoria di chi risulta beneficiario del contributo.

Per l’assistenza nella compilazione della richiesta contattare il Comune di residenza: nel seguente allegato sono indicati tutti i riferimenti dei singoli Comuni.
È FONDAMENTALE CONSERVARE IL CODICE ID CHE VERRÀ RILASCIATO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. CHI NON CONOSCE IL PROPRIO CODICE ID NON POTRÀ VERIFICARE NELLA GRADUATORIA SE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO È STATA ACCOLTA.
Attività realizzata con il finanziamento della Regione del Veneto.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO DELIBERA COMITATO SINDACI.pdf 64.93 KB
Allegato Fattore Famiglia - Contatti referente.pdf 48.31 KB
Allegato ELENCO NIDI PER AMMISSIONE A CONTRIBUTO 1.pdf 60.66 KB
Allegato ELENCO NIDI PER AMMISSIONE A CONTRIBUTO 2.pdf 139.9 KB
Allegato VOLANTINO VERSIONE PER SITO.pdf 313.05 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto