trasparente
You are here: Home
News

Data di pubblicazione: 05/04/2018

Carta Indentità Elettronica
avviso

Si avvisa la cittadinanza che è prevista per la settimana prossima l’istallazione presso il nostro Comune da parte del Ministero della postazione per il rilascio della nuova carta di identità elettronica.


Per il rilascio della CIE il cittadino interessato deve fissare un appuntamento presso l’ufficio anagrafe telefonando al n. 0444 427050 interno 1.
Il giorno dell'appuntamento il cittadino dovrà presentarsi di persona con la seguente documentazione:
- la precedente carta d'identità o, in mancanza, un valido documento di riconoscimento;
- la tessera sanitaria (carta regionale dei servizi);
- 1 fototessera recente dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto (formato tessera 35 x 45 millimetri), scattata da non più di sei mesi (preferibilmente senza occhiali, senza copricapo e con lo sfondo in tinta unita chiaro);
- Euro 22,00 in caso di primo rilascio o rinnovo oppure Euro 27,00 in caso di duplicato.
 

In caso di furto o smarrimento è necessario presentare anche la denuncia in originale resa davanti alle forze dell'ordine (stazione dei Carabinieri).
In caso di deterioramento del vecchio documento (tale da non permettere il riconoscimento del numero della carta) è necessario presentare quello che resta della carta d'identità rovinata (sempre che siano ancora visibili i dati identificativi uniti alla fotografia) o altrimenti la denuncia in originale di erronea distruzione della stessa, resa davanti alle forze dell'ordine.

In allegato si può trovare il prospetto informativo completo.


Home  Print