Una problematica seria che riguarda tutto il territorio comunale e che negli ultimi anni, nonostante ripetuti avvisi e richiami, non ha trovato la soluzione sperata: i rami e gli arbusti che invadono la sede stradale.
Indipendentemente da eventuali nevicate, rami e materiali che propendono sulla carreggiata invadendo la sede stradale costituiscono un pericolo per la circolazione.
Con la presente lettera, alla quale chiediamo di dare massima diffusione, l'Amministrazione comunale ricorda ancora una volta l'importanza degli obblighi previsti già dal Codice della Strada e richiamati in numerose ordinanze del Sindaco.
Si fa pertanto avviso che, a tutela dell'incolumità di tutti i cittadini, l'indifferenza e l'incuria non saranno più tollerate. In accordo con la Polizia Locale, la mancata ottemperanza a questi obblighi sarà puntualmente verificata e sanzionata.
Si garantisce come sempre la disponibilità degli Uffici comunali a valutare con il cittadino ogni situazione ed eventualmente autorizzare ad occupare temporaneamente il suolo pubblico o a limitare la carreggiata per provvedere al taglio di alberi, rami od arbusti.
La serata di martedì 7 novembre ore 20.30 in salone don Bosco sarà occasione per approfondire ciò che prevedono le normative vigenti nel caso in cui si incarichino dei terzi per tagliare il proprio bosco.
Grazie per la collaborazione.