Comune di Rossano Veneto

CALENDARIO POSTAZIONI DI CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA'

Pubblicata il 01/01/2024
Dal 01/01/2024 al 30/09/2024

Polizia stradale – Controllo elettronico della velocità
La velocità è un fattore che concorre al verificarsi degli incidenti stradali. E’ obiettivo dell’Amministrazione e della Polizia Locale mettere in atto le misure volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale e far diminuire i fattori di rischio nelle strade.
La Polizia Locale del Comune di Rossano Veneto informa che effettuerà, a partire dal mese di gennaio 2024, controlli sistematici nelle strade di competenza del territorio comunale per la verifica del rispetto dei limiti di velocità tramite misuratori elettronici e in postazioni mobili.
Le postazioni di controllo elettronico per il rilevamento della velocità saranno sempre opportunamente e preventivamente segnalate, a norma di legge, dall’apposito segnale stradale riproducente l’iscrizione “Controllo elettronico della velocità” e potranno essere integrati dal simbolo o dalla denominazione dell’organo di polizia stradale che effettua il servizio di accertamento delle violazioni legate al superamento del limite di velocità nonché da cartello, posizionato in prossimità della postazione, indicante il simbolo della Polizia Locale.
L’apparecchiatura tecnica per il rilevamento elettronico sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale appartenente al Comando di Polizia Locale nelle strade con un limite imposto di 50 km/h.
Si ricorda che in base alla gravità delle violazioni l’art. 142 del Codice della strada comporta la sanzione amministrativa da minimo 42 euro, oltre alla sospensione della patente di guida e alla decurtazione dei punti, per i casi più gravi.
La presente comunicazione ha valore informativo e preventivo a favore dell’utenza in virtù di quanto previsto dalle normative vigenti.
Seguiranno periodicamente avvisi indicanti le strade interessate dalle postazioni di controllo elettronico della velocità. Il calendario potrà essere oggetto di variazioni in relazione a sopravvenute ed imprevedibili esigenze di servizio.
                                                                                                                                                                                     IL COMANDO DI POLIZIA LOCALE

Allegati

Nome Dimensione
Allegato calendario 2024 01.pdf 99.52 KB

torna all'inizio del contenuto