Itinerario/gita

Percorso Pissencoste

Descrizione
La partenza è in località Val Fontana, dove si trova un ampio parcheggio in corrispondenza del Bike Resort e del parcheggio dei bus. E’ disponibile un ampio parcheggio auto e biciclette. Da qui inizia l’itinerario.

Si lascia il parcheggio di Val Fontana alle spalle e si segue la strada principale verso il centro di Lusiana. Arrivati alla chiesa, si mantiene la strada a sinistra in leggera discesa e arrivati al tornante si svolta strettamente a sinistra su una stradina asfaltata. Si scende questa rapida stradina fino ad arrivare allo stop, dove si svolta a destra lungo via Cobbaro. Prendere la successiva strada a sinistra del campo sportivo, mantenendo il campo da calcio a sinistra si attraversano tutti gli spalti accedendo per il cancelletto di ingresso. Da qui inizia una strada sterrata inizialmente in falso piano e poi via via in leggera salita lunga 900 metri fino ad arrivare alla Strada Provinciale Lusianese SP69 – Via Pilastro. Svoltare immediatamente a destra, dopo pochi passi inizia la pista ciclabile – pedonale, lunga 900 metri che porta direttamente al centro del paese, dove la strada prende il nome di Via Europa. Attraversa tutto il centro paese fino a ritornare presso la località Val Fontana.

Distanza: 3,7 Km
Terreno/Percorso: strada, sentiero, strada pedonale