DISTRIBUZIONE MASCHERINE PROTETTIVE COVID-19. INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 31/03/2020

DISTRIBUZIONE MASCHERINE PROTETTIVE – COVID-19
La Regione del Veneto, per fronteggiare le difficoltà di reperimento sul mercato, ha avviato l’iniziativa di dotare i cittadini della Regione di mascherine protettive.
Obiettivo prioritario di tutte le misure emergenziali rimane l’eliminazione dei contatti tra persone fisiche, quali la distanza minima di un metro. La dotazione di mascherine si inquadra in tale contesto e mira ad offrire dispositivi di protezione nei limitati casi consentiti di uscita dalla propria abitazione.
Il Comune di Pieve del Grappa, grazie alla Protezione Civile, sta provvedendo alla distribuzione a tutti i nuclei familiari. Dato che le mascherine arrivano a lotti, seguendo le indicazioni regionali, si è provveduto inizialmente alla dotazione a favore di nuclei con persone fragili segnalati dall’Ulss, in seguito con una prima consegna capillare casa per casa di una mascherina per nucleo, infine ci sarà una successiva consegna casa per casa per garantire un numero di mascherine pari a quello dei componenti.
Rimanete nelle vostre abitazioni!
La consegna sarà annunciata con i megafoni e l’incaricato suonerà e le lascerà al vostro cancello/ portone.
Ogni giorno saranno rese note le vie interessate alla distribuzione mediante avvisi su facebook e, direttamente sul territorio, con il megafono.
A corredo della mascherina troverete un foglietto contenente le istruzioni per il suo corretto utilizzo.
Nel caso non foste presenti in casa al momento della consegna, verrà lasciato nella vostra casetta della posta un avviso con indicato il numero telefonico da contattare per programmare una nuova consegna.

Un grazie ai volontari Avab-protezione civile e i gruppi alpini di Crespano, Fietta e Paderno

Allegati

Nome Dimensione
Allegato distribuzione mascherine.pdf 267.61 KB
torna all'inizio del contenuto