LA MIA SCUOLA E' SOSTENIBILE

Pubblicata il 09/02/2021

“La mia scuola è sostenibile”: consegna di n.  390 borracce in alluminio agli studenti delle scuole Primarie e Secondaria di primo grado  di Pieve del Grappa.
 390 borracce in alluminio: sono quelle che sono state consegnate MERCOLEDI’ 10.02.2021 ai plessi scolastici di Pieve del Grappa nell’ambito del progetto “La mia scuola è sostenibile” lanciato dai gestori del servizio idrico attivi in Provincia di Treviso: ATS, Piave Servizi, assieme a Contarina spa che si occupano di servizi ambientali in 49 Comuni trevigiani.
Un progetto corale di educazione ambientale, ideato per ridurre la produzione di rifiuti e promuovere l’utilizzo dell’acqua “del Sindaco”.
A Pieve del Grappa
la distribuzione è avvenuta alla presenza del Presidente di Contarina spa Baldin Sergio, del Sindaco di Pieve del Grappa Annalisa Rampindell’Assessore all’Ambiente Lorenzo Fabbian e del Dirigente Scolastico dott. Micheloni Paolo.
Il progetto “La mia scuola è sostenibile” prevede anche di approfondire alcune tematiche legate alla tutela delle risorse naturali e alla valorizzazione della risorsa idrica e dei materiali, attraverso specifici interventi di educazione ambientale rivolti agli studenti per stimolarli ad adottare comportamenti virtuosi e scelte sostenibili.
torna all'inizio del contenuto