OBBLIGO GREEN PASS BASE PER ACCESSO UFFICI COMUNALI

Pubblicata il 24/01/2022

L’art. 3 del decreto legge 07/01/2022 n. 1 stabilisce che dal 1° febbraio 2022 e fino al 31 marzo 2022 l’accesso ai pubblici uffici è consentito solamente ai possessori della certificazione verde (green pass) - base o rafforzata - in corso di validità.

Il DPCM in data 21/01/2022, all’art. 1 lettera c) ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso agli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti.

I minori al seguito, di età inferiore a 12 anni, non saranno controllati.

Il personale dello Sportello Polivalente pertanto, preposto al controllo, prima di iniziare il colloquio, provvederà alla verifica della certificazione verde o della certificazione di esenzione temporanea o permanente dalla vaccinazione anti covid -19.

Se non sarà in grado di esibire la certificazione, oppure non risulterà valida, La inviterà ad abbandonare lo stabile e non sarà dato corso al colloquio.

Il controllo sarà eseguito mediante l’utilizzo dell’applicazione VerificaC19, con la scansione del codice QR riportato sul supporto esibito.
Non sono conservati dati relativi alla tipologia della certificazione, alla scadenza né i dati anagrafici riportati. Potrà essere richiesta l’esibizione di un documento di identità per accertare l’identità, quando i dati della certificazione risultassero non sicuramente attribuibili al soggetto stesso.

In ogni caso, i dati così verificati non saranno oggetto di alcuna conservazione.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO Green Pass_page-0001.jpg 688.42 KB
torna all'inizio del contenuto