UFDA- Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti

Pubblicata il 02/05/2022

L' Ulss informa: Attivata l’UFDA- Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti, darà supporto a ragazzi e giovani adulti con problemi della sfera emotiva e comportamentale.
La pandemia da Covid ha avuto e continua ad avere un impatto psicologico sui giovani e le loro famiglie, causando disturbi sempre più frequenti come un’aumentata instabilità emotiva con irritabilità e cambiamenti del tono dell’umore, disturbi del sonno e disturbi d’ansia.
Per contrastare il fenomeno è stata attivata dall’Ulss 2, con finanziamento della Regione del Veneto, l’Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti – UFDA: si tratta di un nuovo servizio sperimentale per gli adolescenti e i giovani adulti dai 14 ai 24 anni, che fornisce un supporto psicoeducativo per problemi della sfera emotiva e comportamentale che possono essere trattati in modo efficace con un intervento a breve termine. All’Unità possono accedere direttamente i minorenni, i loro genitori e anche i ragazzi maggiorenni.

Per accedere al servizio è necessario scrivere a ufda@aulss2.veneto.it o telefonare al CUP-A, ai numeri riportati in calce ai quali risponde personale qualificato (assistente sociale o educatore professionale) effettuando un primo colloquio di triage e accoglienza, organizzando, se necessario, incontri successivi in videochat o di persona, finalizzati a inquadrare il problema per cui è stato richiesto aiuto.

Per informazioni e contatti:
mail: ufda@aulss2.veneto.it
Recapiti CUP-A:
Distretto Asolo 
telefono 0423 732361
lunedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00
mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00

Categorie avvisi
torna all'inizio del contenuto