28/11/2019 Valorizzazione e promozione delle produzioni nelle riserve di biosfera

Pubblicata il 06/11/2019

Carissimi,
l’insieme dei Comuni aderenti al percorso di candidatura del massiccio del Grappa a Riserva di Biosfera secondo il programma MAB UNESCO, con il coordinamento dell’IPA “Terre di Asolo e Montegrappa” e con l’attivazione diretta delle principali associazioni di categoria attive sul territorio (che in questa prima fase sono: Ascom, CNA, Coldiretti, Confartigianato) sta promuovendo alcune iniziative formative che illustrano le esperienze e promuovono lo scambio di buone pratiche con altre Riserve di Biosfera.
Ciascuna iniziativa è caratterizzata da un macrotema e prevede l’intervento di alcuni relatori provenienti da altre Riserve di Biosfera italiane ed estere che hanno sviluppato progetti di successo a favore dello sviluppo sostenibile del proprio tessuto produttivo e sociale.
Il primo appuntamento si è svolto presso la Fornace dell’Innovazione di Asolo lo scorso 18 luglio, ha avuto come tema “il Marketing territoriale e la fruizione outdoor” ed è stato sostenuto da Confartigianato, attraverso fondi EBAV.
Con la presente, abbiamo il piacere di invitarLa al secondo appuntamento di questa serie, che si terrà il
 
28 novembre 2019 alle ore 16.30
presso la Sala conferenze del Municipio di Maser
 
L’iniziativa, di cui si specifica il programma in allegato, ha come temaLa valorizzazione e la promozione delle produzioni nelle Riserve della Biosfera” ed è sostenuta da Ascom- Confcommercio.
Il terzo appuntamento è in programma invece per la primavera 2020 e avrà come tema il “Turismo sostenibile e la ruralità in alta quota”.
Crediamo sia un momento importante per avviare un dialogo sui temi chiave che caratterizzano il progetto ed uno scambio proattivo sulle strategie di sviluppo sostenibile del territorio con altre realtà di eccellenza. La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita; per motivi organizzativi
 
 
si richiede però la preiscrizione per mezzo di una comunicazione mail all’indirizzo: mab.montegrappa@gmail.com. Per maggiori informazioni: www.ilgrappa.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato v2. 28 novembre incontro imprese.jpg 157.58 KB
torna all'inizio del contenuto