TUTTI AL MARE IN SICUREZZA CON IL DISCOBUS, IL SERVIZIO DI TRASPORTO NOTTURNO DEDICATO AI GIOVANI

Pubblicata il 01/06/2023

Riparte anche quest’anno il servizio di trasporto notturno DISCOBUS, progetto nato lo scorso anno su richiesta dei comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara, Comune e Provincia di Ferrara. A partire da SABATO 10 GIUGNO FINO A DOMENICA 6 AGOSTO, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno di nuovo raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi.
Quattro saranno le linee a disposizione:
  • Linea 1: Portomaggiore – Argenta – Marina di Ravenna
  • Linea 2: (Goro) - Mesola – Codigoro – Lagosanto – Lido di Spina
  • Linea 3: (Riva del Po) – Copparo – TRESIGNANA – (Jolanda di Savoia) – Fiscaglia – Comacchio – Lido di Spina
  • Linea 4: Ferrara – (Voghiera) – (Masi Torello) – Ostellato – Lido di Spina.
Sarà la linea 3, dunque a servire il nostro territorio: i punti di partenza saranno: FORMIGNANA CENTRO (PIAZZA BRIGHENTI, 5) con partenza alle 22.45; TRESIGALLO (PIAZZA DEL POPOLO) con partenza alle 22.50.
Il ritorno è previsto con partenza dalle località balneari alle 4.30 del mattino seguente. Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera (indicate tra parentesi).
I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza.
Confermato il costo della singola costa, comprensiva di andata e ritorno, di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la App ‘Roger’, gestita da Tper. Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.
In allegato, la locandina del Servizio con tutte le indicazioni utili.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato volantino discobus2023.pdf 1.04 MB
torna all'inizio del contenuto