Al via il "Pic-nic del cuore": una giornata di solidarietà per un Altopiano Cardioprotetto.

Pubblicata il 29/06/2026

L'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, in qualità di partner di progetto, è lieta di invitare tutta la cittadinanza e i visitatori al "Pic-nic del cuore", un importante evento di solidarietà e prevenzione che si terrà

Domenica 26 luglio 2026, dalle ore 9:30

nella splendida cornice della Località Prunno di Asiago.

L’iniziativa, nata dalla preziosa collaborazione tra l'Azienda ULSS 7 Pedemontana, Lions International (Distretto 108 TA 1-2-3) e l'Unione Montana ha come obiettivo una raccolta fondi interamente destinata al progetto "Altopiano Cardioprotetto".
Il ricavato della giornata sarà infatti utilizzato per l’acquisto di nuovi defibrillatori da dislocare strategicamente sul territorio altopianese, garantendo una maggiore sicurezza cardio-vascolare per residenti e turisti.

Il "Pic-nic del cuore" è l'occasione perfetta per trascorrere una domenica all'aria aperta all'insegna della condivisione.

Il programma della giornata prevede:

  • Prevenzione sul campo: Sarà presente un ambulatorio mobile all'interno del quale verranno effettuati screening gratuiti per tutti i partecipanti.
  • Intrattenimento e tradizione: La giornata sarà allietata da giochi e canti per grandi e piccini.
  • Spazio bimbi: Un'area di divertimento e attività dedicate appositamente ai più

Come partecipare:
L'invito per tutti è semplice e informale: "Vieni con il tuo cestino!" per godersi il pranzo al sacco immersi nella natura dell'Altopiano.

Per ragioni organizzative e logistiche, la prenotazione del posto è obbligatoria e può essere effettuata online tramite la piattaforma Eventbrite al seguente link: https://20260726.eventbrite.it

Vi aspettiamo numerosi per dimostrare, ancora una volta, il grande cuore e lo spirito d
i solidarietà che unisce la nostra comunità dell'Altopiano!


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina picnic del cuore.jpg 334.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto