Bandi di gara e contratti

CUC - Custoza Garda Tione (VR)
GESTIONE IN CONCESSIONE DELL'ATTIVITA' DI RISCOSSIONE COATTIVA DI TUTTE LE ENTRATE DELL'ENTE, IVI COMPRESE QUELLE DERIVANTI DALLE VIOLAZIONI AL C.D.S., NONCHE' LE ALTRE SANZIONI AMMINISTRATIVE DI COMPETENZA DELLA POLIZIA LOCALE PER TRE ANNI - CIG MASTER 70552429DF. APPROVAZIONE DOCUMENTAZIONE E INDIZIONE DI GARA.

CIG 70552429DF
Dettaglio
Stazione appaltante
CUC - Custoza Garda Tione (VR)
Codice fiscale SA
00346630239
Sede di gara
PIAZZA ROMA, 1 SONA (VR)
Importo
160.000,00€
Data pubblicazione/affidamento
21/04/2017
Data scadenza
19/05/2017
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
CPV
[79940000-5] Servizi Di Organismi Di Riscossione
Scelta del contraente
PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. delib./determ.
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
ANDREANI TRIBUTI SRL
01412920439
AREARISCOSSIONI SRL
02971560046
Ge.Fi.L. S.p.A.
01240080117
M.T. S.p.A.
02638260402
SORIT S.p.A.
02241250394
STEP SRL
02104860909
Referente
Ufficio
COMUNE DI SONA
Responsabile
BALDO ENNIO
Comunicazioni
Quesito n.1
In relazione all’Art.6 del Capitolato d’oneri - CORRISPETTIVO E RIMBORSI, 5° periodo che recita: “Le spese postali saranno anticipate dall’aggiudicatario con costo a carico dell'Ente e riaddebitate al contribuente unitamente alle spese di procedura.”, viene chiesto di conoscere se le spese postali saranno tutte a carico dell’Ente indipendentemente dal fatto che gli atti vengano pagati o meno.
Risposta
Sì.
 
 
Quesito n.2
In relazione all’Art.6 del Capitolato d’oneri - CORRISPETTIVO E RIMBORSI, 6° periodo che recita: “Le spese esecutive, anche di natura cautelare, saranno addebitate al contribuente (tabella pubblicata in G.U. 06/02/2001) e poste a carico dell’Ente ai sensi dell’art. 17 D.Lgs. n. 112/99, come modificato dal D.Lgs. n. 159/2015.”, viene chiesto di conoscere se le spese esecutive anche di natura cautelare, saranno tutte a carico dell’Ente indipendentemente dal fatto che gli atti vengano pagati o meno.
Risposta
No. Saranno a carico dell’Ente solo in caso di definitiva inesigibilità.
 

Quesito n.3
In riferimento alla “Lettera d’Invito - Art. 16/A - punto 3”, viene chiesto se il certificato attestante l’iscrizione all’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi (ai sensi art. 53 del D.Lgs.446/97) possa essere unito in copia conforme all’originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R.445/2000.
Risposta
Sì.
 
 
Quesito n.4
In riferimento al “Modello 2 - Requisiti di partecipazione - pag. 2” viene chiesta conferma che sia per il requisito tecnico che recita “aver svolto o avere in corso di svolgimento in almeno 10 Comuni ecc…” sia per il requisito di capacità economica e finanziaria “aver realizzato un fatturato globale ecc…”, il triennio da considerare è il 2014/2015/2016 e non il 2013/2014/2015.
Risposta
Sì.
 
 
Quesiti n.5 e n.6
In riferimento al “Modello 2 - Requisiti di partecipazione - pag. 2”, dove viene riportato:
  • aver realizzato nel triennio 2013/2014/2015 un fatturato globale pari al doppio del valore dell’appalto. (In caso di RTI, il suddetto requisito potrà essere posseduto cumulativamente dalle imprese del Raggruppamento, ma almeno il 60 % dovrà essere posseduto dalla Capogruppo) e precisamente:
Committente Anno Importo €
     
     
     
     
     
     
 
 






viene chiesta conferma se, tenuto conto che il fatturato globale è un dato complessivo desumibile dai Bilanci, le società dovranno riportare gli importi del fatturato globale per gli esercizi 2014/2015/2016 e che la tabella riportata nel Modello 2 è un refuso.
Si chiede inoltre se, in considerazione che il Bilancio per l’esercizio 2016 potrà essere approvato, per Legge, anche dopo la scadenza della gara, le concorrenti che non l’hanno ancora approvato possano specificare che l’importo per il 2016 è “provvisorio”.
Risposte
Sì, per entrambi i quesiti.
 
Quesito n.7
In riferimento a quanto previsto circa la richiesta di produzione di copia conforme all'originale della certificazione UNI EN ISO 14001:2004, per la quale verranno attribuiti 5 punti, essendo riferita al sistema di gestione ambientale che esula dal contesto del servizio oggetto di gara, viene chiesto se trattasi di un refuso e se, in alternativa a tale certificato, possa essere prodotto e valutato al fine del conseguimento dei 5 punti, il certificato ISO 27001 che stabilisce i requisiti per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, ed è espressamente riferito al settore tributi.
Risposta
Si conferma quanto riportato nella lettera-invito.
Le valutazioni saranno effettuate dalla Commissione di Gara.
 

 
Data ultimo aggiornamento dei dati: 05/07/2017 12:56
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