Comune di Sovizzo
Comune soppresso

Descrizione progetto

Progetto: digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni: adozione PagoPA

Finanziamento€ 15.426,00

I progetti rientrano all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.


A maggio 2023 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle Pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.
Con successivo decreto PCM n. 66 - 1 / 2023 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

Il Comune di Sovizzo risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di € 15.426,00 grazie ai quali realizzerà la migrazione di diciotto servizi nelle piattaforme PagoPA e Cie, in particolare:

  1. Sanzioni amministrative
  2. Canone Unico Patrimoniale
  3. Diritto fisso Separazioni/Divorzi
  4. Servizio celebrazioni matrimoni civili
  5. Costo per emissione Carta d'identità cartacea
  6. Oneri di urbanizzazione e contributo su costo di costruzione
  7. Diritti Pratiche SUAP e SUE
  8. Entrate da contratti assicurativi
  9. Diritti di Rogito
  10. Trasporto scolastico
  11. Prescuola
  12. Servizi alla persona e servizi sociali
  13. Affitti
  14. Deposito Cauzionale
  15. Dividenti da società partecipate
  16. Alienazione beni immobili
  17. Polizia mortuaria
  18. Spese registrazioni Contratti
torna all'inizio del contenuto