Bandi di gara e contratti
CIG 7144997E09
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori invitati |
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[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
COOPERATIVA SOCIALE DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO Mandante
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01843260231 |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
COOPERATIVA SOCIALE DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO
01843260231
Mandante |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
COOPERATIVA SOCIALE SAN MARCO SERVIZI - AGIRE Mandante
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02478010230 |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
COOPERATIVA SOCIALE SAN MARCO SERVIZI - AGIRE
02478010230
Mandante |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
PRESTATORI SOC. COOP. SOC. Mandante
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01725450231 |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
PRESTATORI SOC. COOP. SOC.
01725450231
Mandante |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
SPAZIO APERTO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS Mandataria
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02466410236 |
[RTI SPAZIO APERTO COOP. SOC. ONLUS - MANDATARIA, COOP. SOC. SAN MARCO SERVIZI AGIRE, COOP. SOC. DI SOLIDARIETA' PROMOZIONE LAVORO, PRESTATORI SOC. COOP. SOC. - MANDANTI]
SPAZIO APERTO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
02466410236
Mandataria |
Descrizione | Tipologia | |
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ELENCO AMMESSI/ESCLUSI |
ELENCO AMMESSI/ESCLUSI |
RISPOSTE A QUESITI
Domanda: in riferimento alla procedura in oggetto con la presente si chiede di poter conoscere:
1) se il servizio sia di nuova costituzione o se sia già attivo ed in tal caso il nominativo della società che lo gestisce;
2) il prezzo orario attualmente fatturato;
3) l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio con indicazione di:
- inquadramento contrattuale (livello riconosciuto) e contratto di riferimento;
- scatti di anzianità maturati;
- eventuali indennità, superminimi o altri benefit riconosciuti;
- monte ore settimanale;
- tipologia contrattuale: contratto tempo determinato/indeterminato;
4) con riferimento agli inquadramenti del personale attualmente impiegato nella gestione del servizio, in considerazione delle novità normative apportate dalla Legge di Stabilità 2015, si chiede di poter conoscere se, tra i rapporti di dipendenza a tempo indeterminato vi siano assunzioni che abbiano beneficiato - o stiano beneficiando - dell’esonero contributivo di cui alla legge citata e, in ogni caso, la data di inizio dei suddetti rapporti lavorativi a tempo indeterminato;
5) l’ammontare delle eventuali spese di pubblicazione e pubblicità del bando nonché eventuali spese per le relative pubblicazioni di esiti di gara qualora esse siano a carico della ditta aggiudicataria;
6) se copertina e indice del progetto siano da conteggiarsi nel limite di pagine indicato.
Risposta:
1)il servizio non è di nuova istituzione ed è già attivo nei due Comuni, attualmente è gestito dalla Cooperativa Olinda nel Comune di Castelnuovo del Garda e dal RTI Tangram Onlus Coop. Soc. e I Piosi Coop. Soc. nel Comune di Valeggio sul Mincio;
2) il pezzo orario fatturato è il seguente: Comune di Castelnuovo del Garda Euro 18,60/h IVA esclusa, Comune di Valeggio sul Mincio Euro 19,92/h IVA esclusa;
3) per il Comune di Castelnuovo del Garda la descrizione del personale impiegato uscente è reperibile nella relazione illustrativa a pag. 2, per il Comune di Valeggio sul Mincio i dati sono stati chiesti al gestore uscente e verranno pubblicati non appena forniti;
4) Il dato è stato richiesto ai gestori uscenti e verrà pubblicato non appena fornito;
5) l’ammontare delle spese di pubblicità per bando ed esito ammonta a circa Euro 3.000,00;
6) sono da conteggiarsi nel limite di pagine indicate tutte le pagine di cui si compone il progetto quindi anche eventuale indice e copertina.
QUESITO N. 2
1) Per “servizi analoghi”, citati al punto 13.1.3) del disciplinare di gara, si intendono tutti i servizi educativi rivolti alla Fascia 0-18?
2) In caso di R.T.I, per ottenere la riduzione del 50 % della garanzia provvisoria, la certificazione di qualità può essere in capo solamente all’ente mandatario?
Risposta:
1) si intendono per servizi analoghi tutti i servizi educativi rivolti a minori a 0 a 18 anni, esclusa la gestione degli asili nido;
2) in caso di RTI per ottenere la riduzione della garanzia provvisoria è necessario il possesso della certificazione di qualità da parte di tutte le ditte facenti parte del raggruppamento temporaneo.
QUESITO N. 3
2. PROGETTO VALEGGIO SUL MINCIO: Nel Capitolato, articolo 5, 4° comma si parla dei pasti degli educatori.
DOMANDA: il pasto degli educatori va garantito agli stessi o la cooperativa deve solo farsi carico di effettuare il pagamento, qualora gli educatori pranzassero al servizio?
3. PROGETTO CASTELNUOVO DEL GARDA: Il Capitolato, articolo 9, recita “L’affidatario s’impegna ad impiegare personale secondo l’apposito schema …” , il Disciplinare, al punto 1.61.5 di pagina 20, recita “..l’Appaltatore assumerà prioritariamente il personale, che opera alle dipendenze dell’affidatario uscente…”. Nella Relazione Illustrativa delle attività educative del Comune di Castelnuovo d/G viene riportata la tabella degli educatori attualmente in servizio.
DOMANDA: la somma delle ore riportate fa un totale di 233 ore settimanali, ma la realizzazione di tutti i servizi citati non comporta una tale somma, ma molto inferiore. Come si giustifica l’incongruenza tra le ore dichiarate degli educatori con le ore previste dei singoli servizi?
Il costo orario a base d'asta è comprensivo dei costi di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 101/2017. L'offerta oraria richiesta deve intendersi onnicomprensiva di detti costi (vedi art. 5 del capitolato). Il pasto degli educatori è da rimborsare al Comune nel momento in cui viene chiesto l'utilizzo del servizio comunale di refezione scolastica. Qualora la cooperativa opti per soluzioni/modalità di pasto diverse nulla è dovuto al Comune fermo restando comunque che durante il pasto siano rispettate le presenze degli educatori come indicato nel progetto educativo. La somma delle ore riportate nella relazione illustrativa specifica il tipo di contratto che ogni singolo operatore ha stipulato con il proprio datore di lavoro. Gli operatori infatti attualmente svolgono per la Cooperativa anche altri servizi presso altri Enti.
Risposta:
- Il costo orario a base d'asta è comprensivo dei costi di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 101/2017. L'offerta oraria richiesta deve intendersi onnicomprensiva di detti costi (vedi art. 5 del capitolato).
- Il pasto degli educatori è da rimborsare al Comune nel momento in cui viene chiesto l'utilizzo del servizio comunale di refezione scolastica. Qualora la cooperativa opti per soluzioni/modalità di pasto diverse nulla è dovuto al Comune fermo restando comunque che durante il pasto siano rispettate le presenze degli educatori come indicato nel progetto educativo.
- La somma delle ore riportate nella relazione illustrativa specifica il tipo di contratto che ogni singolo operatore ha stipulato con il proprio datore di lavoro. Gli operatori infatti attualmente svolgono per la Cooperativa anche altri servizi presso altri Enti.
QUESITO N. 4
1) se il certificato di conoscenza dei locali in cui si terranno le attività è subordinato al rilascio di una certificazione di avvenuto sopralluogo;
2) se è possibile concordare una data per un sopralluogo dei locali.
Risposta:
- non è obbligatorio il sopralluogo;
- è possibile comunque effettuare il sopralluogo previo appuntamento da concordare con i Vice – RUP dei Comuni di Valeggio sul Mincio (dr. Paolo Albertini tel. 045/6339808) e di Castelnuovo del Garda (dr. Damiano Chiaramonte tel. 045/6459922).
QUESITO N. 5
Risposta: è possibile redigere un’unica dichiarazione a firma del legale rappresentante della ditta partecipante anche per conto dei soggetti indicati ai commi 2 e 3 dell’art. 80 del Codice degli Appalti.
QUESITO N. 6
- qual è l'organico attualmente operativo nel Comune di VALEGGIO SUL MINCIO indicando per ciascuna unità: mansione svolta, contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza) o altri tipi di contratti, se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione e scatti maturati.
- Si chiede inoltre se è possibile sapere il numero effettivo di iscrizioni per il doposcuola del Comune di Valeggio (gio.com).
- Si chiede inoltre la possibilità di effettuare un sopralluogo negli spazi individuati per lo svolgimento dei servizi dell’appalto.
- vedi risposta punto 3) quesito 1;
- n. iscrizioni anno scolastico 2016/217 l servizio gio.com. n. 92;
- vedi risposta punto 2 quesito 4.
PERSONALE IMPIEGATO DAI GESTORI USCENTI
Elenco del personale attualmente impiegato nella gestione dei servizi educativi del Comune di Castelnuovo:
- C.S. (assunzione 04/07/2011)
- V. S. (assunzione 25/06/2012)
- M. S. (assunzione 04/07/2011)
- B. M. (assunzione 12/09/2011)
- C. M. (assunzione 01/07/2009)
- T. R. (assunzione 27/10/2015) assunzione soggetta all'esonero Contributivo Legge Stabilità 2015
- B. G. (assunzione 01/08/2008)
- P. M. (assunzione 07/01/2009)
PROSPETTO PERSONALE DIPENDENTE NEI SERVIZI EDUCATIVI DI VALEGGIO S/M | ||||||
LAVORATORE | TIPO RAPPORTO | LIVELLO CONTRATTUALE | SUPERMINIMO | ANZIANITA’ MATURATA al 30/06/2017 | MANSIONE | SERVIZIO |
R.A. | T.det. P/T 28 ore scadenza 31/08/2017 | D3 | no | 1 anno e 3 mesi | psicologa | ORIZZONTE GIOVANI |
C.V. | T.ind. P/T 23,5 ore | D2 | no | 1 anno e 10 mesi | educ/coord | DOPOSCUOLA |
D.G. | T.det. già chiuso P/T 27,25 ore | D1 | no | assistente doposcuola | DOPOSCUOLA | |
N.L. | T.det. già chiuso P/T 24,75 ore | D2 | no | educatore coordinatore | DOPOSCUOLA | |
Z.A.J. | T.det. già chiuso P/T 22,75 ore | D1 | no | assistente di doposcuola | DOPOSCUOLA | |
M.V. | T.det. già chiuso P/T 17,5 ore | D1 | no | assistente di doposcuola | DOPOSCUOLA | |
V.R. | T.ind. P/T 22,5 ore | C1 | no | 7 anni e 8 mesi | operaia addetta alle pulizie e scodellamento | DOPOSCUOLA |
V.M. | T.ind. P/T 20,5 ore | D1 | no | 1 anno e 9 mesi | educatrice | SME |
P.I. | T.det. già chiuso P/T 10,5 ore | D1 | no | assistente di doposcuola | SME | |
B.D. | T.det. P/T 20 ore scadenza 31/08/2017 | D1 | no | 1 anno e 9 mesi | educatore | ORIZZONTE GIOVANI |
M.S. | T.det. P/T 15 ore scadenza 31/08/2017 | D2 | no | 1 anno e 9 mesi | educatrice | ORIZZONTE GIOVANI |
Tutti i dipendenti hanno il CCNL delle cooperative sociali
QUESITO N. 7
Domanda: in riferimento alla gara in oggetto sono a chiedere di indicare il numero complessivo di pasti e/o buoni pasto erogati dalle precedenti gestioni a favore degli operatori in servizio su base annua.Risposta: relativamente al Comune di Castelnuovo del Garda non è previsto il pagamento del costo pasto, per il Comune di Valeggio sul Mincio sono stati erogati nel corso del precedente anno n. 371 buoni pasto.
QUESITO N. 8
Domanda: con la presente sono a chiedere se è possibile conoscere i km percorsi nell’anno 2016 per i servizi educativi del Comune di Castelnuovo del Garda e del Comune di Valeggio sul Mincio.Risposta: per quanto riguarda il Comune di Valeggio sul Mincio tutti i servizi educativi attivati nell’anno 2016 sono stati erogati negli immobili comunali e non a domicilio degli utenti e pertanto i km. percorsi sono stati pari a 0, circa il Comune di Castelnuovo del Garda i km percorsi dagli operatori con riferimento ai servizi oggetto del presente appalto sono circa 6000,00 annui. Questi sono stati effettuati nel corso dell'anno 2016 utilizzando un mezzo messo a disposizione dell'Amministrazione Comunale. Qualora la ditta fosse chiamata ad utilizzare mezzi propri o degli operatori, verrà rimborsata la spesa con le modalità previste dall'art.12 del capitolato speciale d'appalto.
QUESITO N. 9
Domanda: in seguito alla vostra risposta al quesito numero 3 da voi pubblicato, siamo a chiedere le ore settimanali del singolo operatore, effettivamente svolte sui servizi oggetto del presente appalto per il Comune di Castelnuovo d/Garda, precisando a quali servizi educativi l’operatore era assegnato.
Risposta: le ore settimanali effettivamente svolte dall'educatore sui servizi oggetto del presente appalto per il Comune di Castelnuovo d/Garda sono 12 espletate tutte all'interno del progetto di "Gruppi Studio".
QUESITO N. 10
Domanda: a ulteriore chiarimento del quesito n. 9 chiediamo di precisare per ogni singolo operatore, il monte ore settimanale effettivamente svolto su ogni singolo servizio educativo del Comune di Castelnuovo d/Garda."
Risposta: La media delle ore settimanali svolte da ciascun operatore per i servizi educativi del Comune di Castelnuovo del Garda è la seguente:
TIP.CONTRATTO | TIPO_RAPPORTO | LIVELLO CONTR. | ORE SETTIMANALI MEDIE SVOLTE PER CASTELNUOVO |
scatti anzianità | MANSIONE |
B. M. | T.indet T. pieno | C1 | 13 | 0.2254 | educatore |
B. G. | T.indet P/T 28 | D1 | 8 | 0.5011 | educatore |
C. M. | T.indet P/T 32 | C1 | 11 | 0.338 | educatore |
C. S. | T.indet P/T 21 | C1 | 21 | 0.2254 | educatore |
M. S. | T.indet P/T 18 | C1 | 18 | 0.2254 | educatore |
P. M. | T.indet P/T 35 | C1 | 4 | 0.45070 | educatore |
T. R. | T.indet P/T 34 | C1 | 12 | educatore | |
V. S. | T.indet P/T 27 | C1 | 10 | 0.2254 | educatore |
Il singolo operatore può svolgere la sua attività su più servizi ed è interscambiabile.
Sono dipendenti della cooperativa ed è la stessa che organizza e programma le attività per il loro personale. Noi in fase di programmazione chiediamo che i servizi siano svolti per un monte ore massimo ed un numero di operatori impiegati.
La parentesi estiva per le attività di CER ha visto invece un importante aumento delle ore settimanali svolte dagli operatori coinvolti, limitate al mese di luglio e alle prime settimane di agosto.
Quest'anno in media l'attività si è svolta nel seguente modo:
- B.M.e C.S.: 38 ore per 4 settimane;
- T.R. e V.S.: 38 ore per 5 settimane;
- C.M. e M.S.. 38 ore per 6 settimane.
AVVISO OPERAZIONI DI GARA
Si comunica che è convocato per lunedì 04/09/2017 alle ore 11,30 presso il Municipio di Valeggio sul Mincio il seggio di gara in seduta pubblica per la conclusione dei lavori di verifica della documentazione amministrativa – contenuto busta A - procedimento di soccorso istruttorio, ai fini dell'ammissione dei concorrenti alla successiva fase di apertura delle offerte tecniche - contentuto della busta B.
La commissione di gara si riunirà, in seduta riservata, il giorno martedì 05/09/2017 alle ore 9,00 presso il Municipio di Valeggio sul Mincio per la valutazione delle offerte tecniche – contenuto busta B.
A seguire, martedì 05/09/2017 alle ore 17,30 circa, è convocato in seduta pubblica il seggio di gara per l'apertura delle offerte economiche - contenuto della busta C.